L’Associazione degli Allevatori Casari di Azienda Agricola della provincia di Salerno anche quest'anno parteciperà all’Open day in partenariato con Caseifici Agricoli.
Chi ci verrà a trovare sarà accompagnato in un tour sensoriale ed ascolterà direttamente dagli allevatori-casari il percorso che il latte compie dalla mungitura al formaggio. Inoltre, novità di quest’anno, ad accompagnare nel tour di degustazione dei formaggi saranno presenti maestri assaggiatori casari certificati dall’ ONAF (Organizzazione Nazionale degli Assaggiatori di Formaggio), soci della nostra associazione.

Con il susseguirsi degli incontri tesi a divulgare l'importanza dei PAT, si sta molto probabilmente voltando pagina; rispetto al passato sarà possibile produrre e vendere una serie di prodotti legati alle nostre tradizioni, ma che oggi, per motivi legati alla normativa europea, non possono essere prodotti e venduti, come ad esempio il sanguinaccio di maiale che tradizionalmente veniva prodotto in occasione della lavorazione delle carni dei suini che ogni famiglia, insediata nelle aree rurali, allevava e trasformava.

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo